mercoledì 28 maggio 2008

Saluti d'epoca

....Buongiorno….
…Creo un nuovo modo per salutarti questa mattina e apro le finestre del mio mondo per sussurarti che ti amo…Un caffè ed una poesia per te
Buongiorno J. ti auguro una splendida giornata...
Io non ho bisogno di denaro,
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza della parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
Alda Merini

8 commenti:

Lorenzo ha detto...

Questo mio commento è per ringrazarti di aver messo una poesia di Alda Merini, poetessa con una vita turbolenta dal punto di vista della salute mentale e non solo.
Poetessa e donna sempre incompresa,accusata di picchiare i pazienti in manicomio ma che lei ha confessato che lo faceva per evitarli il suicidio.
La sua poesia è tremendamente vera nell'animo, sempre alla ricerca di una verità interiore,caratterizzata da "quel male di vivere" che colpisce le persone piu' sensibili.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Altraepoca è da poco che sono entrato nel tuo splendido mondo e ci sono rimasto, ti leggo sempre. Sono un uomo e come tale mi chiedo come la persona che ti sta accanto ed al quale dedichi uno dietro l’altro questi scritti si possa sentire ad averti vicino, a leggere i tuoi doni d’amore. Lo immagino probabilmente perché lo vorrei, mi piacerebbe che qualcuno di speciale potesse augurarmi un buongiorno come il tuo. Forse sono andato oltre ma mi sentivo di scrivertelo. Sei fantastica. A presto. G.

Anonimo ha detto...

Prendo volentieri un caffè con te
leggendo i bei versi di
Alda Merini.

Un caro salutone da pulvigiu.

Amaranta ha detto...

Buongiorno anche a te, dolcissima amica, e ti dico buongiorno non con le parole neravigliose di Alda ma con le mie molto più semplici ed elementari: buongiorno a te e a quel pezzetto di sole che ti porti sempre dentro anche quando fuori è nuvoloso e accende di giallo il grigio.
Un bacio
Marilena

Anonimo ha detto...

Sei meravigliosa...
Il mio buongiorno per te...con affetto e amicizia...
LeAAA

Anonimo ha detto...

Il tuo abbraccio infinito io lo ricambio con tutto il cuore ..
Che splendida persona sei mia dolce e cara amica.. averti incontrata in rete mi dà gioia perchè hai un cuore grande come il mare e bello come il sole ..
Un bacione affettuosissimo

Giada

Dragon ha detto...

Ciao carissima amica, un buongiorno davvero perfetto, caffè, poesia e...amore.

Ti lascio un abbraccio affettuoso e voglio ringraziarti della stupenda amicizia che mi doni.

Dragon.

altraepoca ha detto...

@tutti: grazie a tutti voi per comprendermi nella mia essenza...le persone si possono cogliere anche a distanza, non tutti ci riescono e probabilmente tutti noi siamo un pò speciali...un abbraccio vero e sincero con tutto il cuore.
Altraepoca