domenica 10 febbraio 2008

Specchi d'acqua

"Ed è qualcosa da cui non puoi scappare... il mare...
Ma soprattutto il mare chiama.
Non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole...
Puoi anche far finta di niente, ma non serve, Continuerà a chiamarti ...
Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà..." - Barricco -

...il mare mi ha chiamato...ho deciso di rispondere...ho capito che ci possono essere dentro di noi delle onde che non si infrangono mai...
Oggi ho compreso che voglio solo ed unicamente quel mare...

...Ognuno di noi ha dentro di sè il proprio mare...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mare può essere calmo o tempestoso. Può sembrare invitante e poi invece non farti più tornare a riva. Oppure la burrasca può andarsene in pochi minuti, lasciandoti inzuppato ma felice con uno splendido sole. Però rimane sempre una cosa enorme, infinita, impossibile da abbracciare completamente, ma con un suo fascino magico. Che il tuo mare ti inondi...

altraepoca ha detto...

Carissimo Kaizen, grazie per questo dipinto magico del mare...spero anche io che il mio mare mi inondi...nella sua immensità, imponenza e poesia...ora non ho più paura di "affogare"... ho voglia di viverlo e di assaporare la sua intensità attraverso le mie emozioni...a presto caro Kaizen,
Altraepoca

Dragon ha detto...

Il richiamo irresistibile del mare ci spinge lontano, nell'infinito, perchè avvolge e incanta il nostro desiderio di immergerci nel mistero, con tutti nostri sogni e la nostra sete inestinguibile di amore.

Dragon.

altraepoca ha detto...

Carissimo Dragon, il richiamo del mare ci spinge ad andare oltre, ci avvolge nella sua maestosità...noi possiamo solo sognare di addentrarci, forse abbiamo l'illusione di farlo per il nostro desiderio di amore...le tue parole arrivano in fondo al mio mare...Grazie...un abbraccio sincero, Altraepoca

Anonimo ha detto...

Davvero bellissimo, complimenti per come riesci ad esprimere i tuoi pensieri in maniera così coinvolgente

Amaranta ha detto...

Anche una polla d'acqua a volte può essere mare, se in quella riesci comunque a specchiare le tue emozioni. Non ha certo la sua vastità, non ha onde tumultuose nè fondali remoti eppure....anche in quel piccolo tondo d'acqua puoi ritrovare il richiamo infinito di distese più grandi. Siamo sempre noi, credo, a stabilire le dimensioni delle nostre emozioni con il nostro impulsivo sentire del momemto.
Se durasse un tempo infinito, forse, anche il richiamo del mare diventerebbe noiosa routine e, alla fine, non lo sentiremo nemmeno più.
L'emozione, quella vera, forte, istintiva, dura quanto il sommergere di un'onda che arriva meravigliosamente inaspettata: una sola onda può contenere tutto il mare.
Un abbraccio

altraepoca ha detto...

@mondo libero: Ciao!..grazie per apprezzare le mie immagini e pensieri...grazie, davvero...a presto
Altraepoca

@Amaranta: Cara Amaranta, il mio mondo è fatto di onde che non vanno mai alla deriva, le porto dentro di me...a volte sono piccole altre volte invece sono più alte ed intense, dipende dal mare che ho dentro in quel momento...grazie per lasciarmi un pezzo della tua onda...lo apprezzo davvero tanto..con sincero affetto
Altraepoca

Dragon ha detto...

Ti ringrazio degli stupendi pensieri che lasci sul mio blog, è lusinghiero sapere che le mie parole vengano percepite in maniera così profonda ed intensa.
La magia che vedi in ciò che scrivo non è altro che la magia che è in te.

Sempre più incantato...Dragon.

Anonimo ha detto...

Un mare infinito di emozioni...la vita stessa è un mare...a volte in pace con se stesso...altre pieno di turbamenti interiori...
Molto riflessivo il tuo post...spunto necessario per una bella introspezione...
Una serena serata amica mia...
Con affetto
LeAAA

altraepoca ha detto...

@Dragon: grazie infinite....a presto, Altraepoca

@LeAAA: grazie per il tuo messaggio,dolce serata cara amica mia,a presto, Altraepoca