lunedì 31 marzo 2008

Passaggi obbligati

Nelle nostre evoluzioni troviamo sempre noi stessi, il vecchio ed il nuovo a confronto...segno di rinascita, segno di vita. Se la luce filtra dentro di noi allora tutto è possibile.
"La luce che uno accende a se stesso, risplende in seguito anche per gli altri....Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale..."
(A. Schopenhauer)

5 commenti:

Dragon ha detto...

Il dramma in cui si dibattono da sempre gli esseri umani è l'apparente immobilità del tutto sotto cui si celano tumultuosi e incessanti mutamenti. A volte li percepiamo a volte no...a volte ne siamo coscienti a volte no...Dragon.

Anonimo ha detto...

"Se la luce è in noi allora tutto è possibile"
Parole che sono di una verità splendida ..
Riesci sempre con le tue parole a darmi intense emozioni grazie amica mia...
Un grande abbraccio a te
Giada

Lorenzo ha detto...

Ottimo post. complimenti, hai colto l'essenza dell'uomo nel divenire.La luce,intesa come conoscenza è la guida per conoscere e vivere il cambiamento come "armonia dell'essere", consapevolezza che tutto cambia, anche noi stessi.Ritrovare se stessi, sempre, come dici tu,è sapere che siamo nel mondo( l'esserci di heideger)portandoci dentro il vecchio e il nuovo.Cambiamento non significa nichilismo, per l'uomo è la storia.
Schopenhauer diceva che la scienza è incapace di penetrare l'essenza del mondo,e concordo ricordando che la tecnica invece la annnienta ,....solo l'uomo può salvare se stesso.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

La luce... colei che segue il nostro cammino...che nasce dalla forza della nostra anima...dalla sua intensità...
Questo tuo post è Luce...tu sei Luce...
Che la vita possa sempre sorriderti...perchè sei un essere di Luce mia cara...per te e per gli altri...
Con affetto sincero...
LeAAA

Anonimo ha detto...

Un passaggio per augurarti una buona giornata di primavera.

Ciao da Giuseppe.